Iscrizioni on-line

Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP). Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

Iscrizioni a.s. 2024/2025

Le iscrizioni a tutte le classi prime di ogni ordine di scuola (con eccezione della scuola dell’infanzia) dovranno essere effettuate esclusivamente on line.

Si apriranno il giorno 18 gennaio e si chiuderanno improrogabilmente entro le ore 20 del giorno 10 febbraio prossimi.

SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI (mensa-pre e post scuola)

servizi comunali (da aggiornare)

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio da quest’anno è stata messa a disposizione la Piattaforma Unica

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) possono accedere al
sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica, sezione “Orientamento”
(https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni), utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature)

All’interno della Piattaforma Unica è presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni on line,
con tutte le informazioni utili per la procedura (“Iscrizioni”).

Scuola Primaria “G. Rodari”

Cosa serve

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.

Entro le ore 20 del 10 febbraio 2024

Tel: 0392017829

Email: mbic89600p@istruzione.it

Ulteriori informazioni