Primaria "A. Manzoni"

SCUOLA PRIMARIA “A.MANZONI” – VIALE REGINA MARGHERITA 2 – MACHERIO

TEL.: 0392013498

E-MAIL: primariamanzoni@icrodarimacherio.edu.it

La scuola primaria  “A.Manzoni” è stata recentemente modificata con un corridoio che la collega alla nuova scuola secondaria di primo grado  “G. Leopardi” e che consente agli alunni di spostarsi tra i due edifici per usufruire della palestra e del locale mensa.

È una costruzione a pianta quadrata con un giardino interno, è situata in prossimità di una importante arteria stradale ed è collegata al centro storico  tramite un sottopassaggio pedonale.

È una costruzione sviluppata su due livelli: a pianterreno si trovano gli uffici di presidenza e segreteria, le aule e  i servizi igienici;  nel  seminterrato la mensa, un aula polifunzionale e i relativi  servizi igienici.

Inoltre altri locali al pianterreno sono adibiti ai seguenti usi:

•  pittura
  • spazio educativo
  • recupero/attività a piccoli gruppi
  • informatica

Le attività di educazione motoria sono svolte nella palestra polifunzionale adiacente alla scuola.

Ai  momenti ludici sono riservati i corridoi e i giardini del polo scolastico.

Ultima revisione il 22-03-2024 da GIANLUCA CALIO'