Primaria "G. Rodari"

SCUOLA PRIMARIA G.RODARI – VIA S.AMBROGIO 16 – MACHERIO

TEL. 039 20 17 833

E-MAIL  primariarodari@icrodarimacherio.edu.it

La scuola primaria “G. Rodari” ha una struttura articolata su due piani ed è circondata da un ampio spazio verde con varie tipologie di piante e da una piattaforma pavimentata e recintata (pista da roller); entrambe risultano a disposizione degli alunni per i momenti di gioco e per iniziative particolari svolte nell’arco dell’anno scolastico.

L’ingresso esterno è stato abbellito con un MURALES realizzato dagli alunni di tutte le classi con la collaborazione di insegnanti, di genitori e del pittore locale Gianni Cassamagnago: nel murales sono rappresentate storie di Gianni Rodari. Il murales è stato arricchito dalle classi quinte nell'a.s. 2022/23 con l'artista Damiano Giambelli.

A  pianterreno si trovano le aule, una palestrina, la bidelleria, i locali mensa, i servizi igienici, la palestra, a disposizione degli alunni durante l’orario di lezione, utilizzata da associazioni sportive in orario extrascolastico. Nel piano superiore si trovano le altre aule didattiche.

Oltre alle aule per attività didattiche si trovano altri locali per i seguenti usi:

• pittura
  • lavori di gruppo