Articolazione degli uffici

Franco Annalisa

Rapporti col territorio)

Caldirola Luisa

COMPITI: • Coordinamento delle attività del PTOF. • Elaborazione e aggiornamento del PTOF sia della versione ridotta che nella versione integrale. • Stesura di criteri e coordinamento dei progetti educativo – didattici, svolti nei vari plessi scolastici sia da personale esterno che dai docenti stessi. • Rapporti con enti e Associazioni del territorio per organizzare attività didattiche. • Stendere progetti relativi alle attività programmate e alla relativa calendarizzazione. • Verificare la validità dei progetti attuati nel corso dell’anno scolastico per eventuali riproposte. • Visionare e smistare la posta relativa a progetti, visite guidate, laboratori, concorsi ed eventi vari • Tenere i rapporti e rendicontare alla “Rete delle Scuole che promuovono salute”

ORIENTAMENTO SCOLASTICO Manfrè Fulvia (Secondaria Leopardi)
COMPITI: • Coordinamento delle attività di orientamento, volte ad accompagnare gli alunni delle classi terze della scuola secondaria nella scelta della scuola superiore. • Organizzazione dei mini stages presso gli istituti superiori. • Divulgazione delle informazioni sulle iniziative che possono aiutare in una scelta consapevole.

SUCCESSO FORMATIVO AREA DIVERSAMENTE ABILI, DSA, BES E ALUNNI STRANIERI Sala Rita (Infanzia)

Bongiovanni Barbara (Primaria Rodari)

Genna Roberta (Primaria Manzoni)

Mirici Cappa Cinzia (Secondaria Leopardi)

COMPITI: • Coordinamento degli insegnanti di sostegno • Coordinamento della Commissione G.L.O. • Promozione iniziative educative e di inclusione • Verifica delle attività e dei progetti proposti agli alunni diversamente abili.

COMPITI: • Coordinamento della commissione intercultura • Collaborazione con gli Enti territoriali preposti all’integrazione degli alunni stranieri e all’intercultura. • Raccolta e classificazione di materiale utile ai docenti.

NUOVE TECNOLOGIE Testa Paola (Infanzia)

Castoldi Monica (Primaria Rodari)

Nicolini Maria Cristina (Primaria Manzoni)

Pennati Alberto(Secondaria Leopardi)

COMPITI: • Sistematico controllo dei computer per la manutenzione ordinaria e per aggiornamenti ed eventuale inserimento antivirus. • Valutazione dei preventivi in previsione dell’acquisto di strumentazioni per i laboratori

Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi  (D.S.G.A)

Virna Volpi

Personale di segreteria

Cognome Nome Area
Bonanno Laura Alunni
Novello Rosanna Alunni
Brigante Rosalia Personale – Alunni
Marra  Mirella Personale
Miceli Francesco Finanza – Acquisti

L’ufficio di segreteria è aperto al pubblico nei seguenti orari:
Lunedì Dalle ore 12.15 alle ore 13.45
Martedì Dalle ore 15.30 alle ore 17.00
Mercoledì Dalle ore 12.15 alle ore 13.45
Giovedì Dalle ore 15.30 alle ore 17.00
Venerdì Dalle ore 12.15 alle ore 13.45

La segreteria sarà contattabile dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 15:00, telefonicamente al numero 0392017829 e per e-mail agli indirizzi:

mbic89600p@istruzione.it,

mbic89600p@pec.istruzione.it.

Durante i periodi di sospensione delle lezioni (mesi di luglio ed agosto, vacanze durante l’anno) il ricevimento al pubblico è dalle ore 9.00 alle 12.00 dal lunedì al venerdì.

Ultima revisione il 05-05-2023 da Veronica Bertani